Notizie 2021

Comunicato FIGC sulle figure tecniche obbligatorie

 

Con il comunicato 34 2021/2022 il Settore Tecnico della FIGC ha sancito le obbligatorietà delle figure tecniche per le squadre professionistiche e dilettantistiche.

Sostanzialmente le obbligatorietà sono le stesse della scorsa stagione con la sola variazione prevista per il campionato Primavera.

Il comunicato, relativamente a tal punto non è di per se chiarissimo, abbiamo perciò chiesto spiegazioni direttamente al Settore Tecnico che ci ha confermato che per la Primavera 1 e 2 è obbligatorio il patentino di allenatore portieri professionista, mentre per la 3 e la 4 solo per quest'anno è ammesso in deroga quello per allenatore dei portieri dilettante e settore giovanile.

Come anticipato nel messaggio del nostro presidente quest'anno vigileremo costantemente sul rispetto delle normative e segnaleremo alla Procura Federale ogni presunta violazione.

Siamo perciò ad inviatare i soci che fossero a conoscenza di situazioni anomale, prestanomi o allenatori dei portieri che operano su più squadre ad inviarci la segnalazione.

Leggi il comunicato