Nell'approssimarsi delle elezioni Nazionali di AIAC ricordiamo ai nostri associati che possono consultare il sito https://www.assoallenatori.it/ per prendere visione delle candidature.

Ai candidati,  il consiglio direttivo di APPORT, rivolge un grosso in bocca al lupo per la contesa elettorale.

Il nuovo consiglio di APPORT, nell'ottica di un rinnovamento delle cariche dei referenti regionali e provinciali, al fine di essere più presenti su tutto il territorio nazionale, è lieta di annunciare che Graziano Baldanzi è stato nominato nuovo referente regionale della Val d'Aosta.

Mr. Baldanzi vanta una lunga carriera come allenatore a livello professionistico sia di prime squadre che giovanile e seguirà con la massima attenzione l'attività dell'associazione in tutta la regione.

 

Il Consiglio Direttivo Apport

 

Il nuovo consiglio di APPORT, nell'ottica di un rinnovamento delle cariche dei referenti regionali e provinciali, al fine di essere più presenti su tutto il territorio nazionale, è lieta di annunciare che Christian Olevano è stato nominato nuovo responsabile centro Italia e referente regionale del Lazio.

Da parecchi anni allenatore portieri del settore giovanile del Frosinone, quest'anno allena i portieri dell'under 17. Christian ha ottenuto la qualifica di Allenatore UefaBb e master allenatore portieri Coverciano.

 

Il Consiglio Direttivo Apport

 

Il nuovo consiglio di APPORT, nell'ottica di un rinnovamento delle cariche dei referenti regionali e provinciali, al fine di essere più presenti su tutto il territorio nazionale, è lieta di annunciare che Massimo Di Pasquale sarà il nuovo referente regionale per la Toscana.

Laureato in Scienze motorie, attualmente allena i portieri della prima squadra del Pontedera ed in passato è stato, tra le altre, alla prima squadra di Prato e Carrarese.

Il Consiglio Direttivo Apport

 

Si è spento all'età di 75 anni Ernesto Galli storico portiere del Vicenza.

Con la squadra vicentina aveva ottenuto la promozione in Serie A

La sua carriera è poi proseguita con Udinese, Brescia, Spal e Cesena.

Il Consiglio Direttivo di Apport e tutti i soci esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia

.

 

 

La capacità e le conoscenze che permettono all’allenatore dei portieri di organizzare il proprio lavoro anche fuori dal campo sono qualità sempre più richieste ed importanti.
Per questo motivo APPORT ha deciso di organizzare questa nuova iniziativa rivolta agli allenatori dei portieri che vogliono approfondire le proprie conoscenze specifiche nel campo dell’analisi della gara e dell’allenamento.

La conquista dell’obbligatorietà della figura dell’allenatore dei portieri per le squadre professionistiche è per tutti una grande conquista.

La tutela della figura professionale dell’allenatore dei portieri e di tutti coloro che hanno investito tempo e denaro per formarsi è per noi un obiettivo primario.

Da più parti ci sono arrivate segnalazioni di squadre che vogliono tesserare prestanomi per coprire allenatori dei portieri non in possesso dei titoli necessari.

Questa è una pratica scorretta alla quale ci opponiamo e che combatteremo senza mezze misure. Squalifiche, multe e penalizzazioni sono le conseguenze a cui potrebbero andare incontro persone e società che si prestano a questa pratica meschina.

APPORT come associazione rappresentante la categoria vuole solo rispetto della professionalità e dei regolamenti e vigilerà su ogni situazione che verrà segnalata.

Il Consiglio Direttivo Apport

 

APPORT - Associazione Italiana Preparatori Portieri di Calcio
Via G.Frescobaldi n.5 - 06012 Citta' di Castello (Perugia)
fax: 0756309850 - email: info@apport.it

Top