Notizie 2020

Master di Match e Training Analisys del portiere - online

La capacità e le conoscenze che permettono all’allenatore dei portieri di organizzare il proprio lavoro anche fuori dal campo sono qualità sempre più richieste ed importanti.
Per questo motivo APPORT ha deciso di organizzare questa nuova iniziativa rivolta agli allenatori dei portieri che vogliono approfondire le proprie conoscenze specifiche nel campo dell’analisi della gara e dell’allenamento.

Leggi tutto...

Perin e Semper sono i migliori portieri della settimana

Da questa settimana abbiamo deciso di cambiare il format dei report delle prestazioni dei portieri di serie A e B.

La nostra commissione tecnica ha elaborato un modello di calcolo basato su 6 voci di fase difensiva e 6 di fase offensiva basate sui dati gentilmente messi a disposizione da SISC.

Lo scopo è quello di provare a dare una valutazione maggiormente oggettiva della prestazione dei portieri tenendo conto di quanto fatto nelle 2 fasi di gioco durante la gara.

Vai alla pagina delle statistiche

Leggi tutto...

Nota del Consiglio Direttivo

La conquista dell’obbligatorietà della figura dell’allenatore dei portieri per le squadre professionistiche è per tutti una grande conquista.

La tutela della figura professionale dell’allenatore dei portieri e di tutti coloro che hanno investito tempo e denaro per formarsi è per noi un obiettivo primario.

Da più parti ci sono arrivate segnalazioni di squadre che vogliono tesserare prestanomi per coprire allenatori dei portieri non in possesso dei titoli necessari.

Questa è una pratica scorretta alla quale ci opponiamo e che combatteremo senza mezze misure. Squalifiche, multe e penalizzazioni sono le conseguenze a cui potrebbero andare incontro persone e società che si prestano a questa pratica meschina.

APPORT come associazione rappresentante la categoria vuole solo rispetto della professionalità e dei regolamenti e vigilerà su ogni situazione che verrà segnalata.

Il Consiglio Direttivo Apport

 

Votazione Premio Apport 2020

premioweb

  • Lo scopo del premio è quello di valorizzare la figura del Portiere, per il quale non esiste un premio specifico attribuito da persone qualificate e soprattutto premiare il lavoro fin troppo oscuro del Preparatore dei Portieri.
  • Il grande valore di questo riconoscimento sta nel fatto che la valutazione è fatta da centinaia di tecnici specifici che premiano i risultati ottenuti sul campo dai colleghi.

    Leggi tutto...

Riunione del Consiglio Direttivo del 14/07/2020

Il Consiglio direttivo di APPORT si è riunito il 14 Luglio 2020 attraverso video conferenza con Skype.

All'ordine del giorno la presentazione dei nuovi eletti e i vari punti per la programmazione triennale.

Il consiglio ha così deciso di attribuire le cariche per il triennio 2020-2023 e le diverse aree di competenza per ciascun consigliere.

Leggi tutto...

APPORT - Associazione Italiana Preparatori Portieri di Calcio
Via G.Frescobaldi n.5 - 06012 Citta' di Castello (Perugia)
fax: 0756309850 - email: info@apport.it

Top