Notizie 2019

Resoconto stage Apport Massa - 15 giugno 2019

E’ arrivato il 15 Giugno, in quel di Massa, forte e dirompente come non mai!

No, non stiamo parlando di un uragano estivo, bensì della sesta edizione dello stage Apport nella cittadina apuana.

Apport in Toscana ha organizzato nella storica cornice dello stadio “Oliveti” quello che oramai è divenuto un appuntamento fisso, un “must”, per tutti gli appassionati di questo ruolo per il centro Italia.
Nella suddetta giornata, impreziosita da un clima mite, anomalo per il periodo, ma ideale per prestazioni sportive, ha preso vita questo evento, accompagnato da relatori ed ospiti di grandissima qualità e competenza, non solo da un punto di vista professionale e sportivo, ma prima di tutto umano, valori cardine che da sempre contraddistinguono la nostra associazione.

Leggi tutto...

Votazione Premio Apport 2019

premioweb

Lo scopo del premio è quello di valorizzare la figura del Portiere per il quale non esiste un premio specifico attribuito da persone qualificate e soprattutto premiare il lavoro fin troppo oscuro del Preparatore dei Portieri.
Il grande valore di questo riconoscimento sta nel fatto che la valutazione è fatta da centinaia di tecnici specifici che premiano i risultati ottenuti sul campo dai colleghi.


Anche per il 2018-2019 il PREMIO APPORT verrà assegnato abbinandolo a 5 categorie principali:

  1. Al miglior Portiere della serie A scelto da tutti gli associati
  2. Al miglior Portiere della serie B scelto da tutti gli associati
  3. Al miglior Portiere del campionato Primavera scelto da tutti i preparatori dei portieri delle squadre primavera, sulla base di quanto visto nel corso delle fasi eliminatorie della categoria
  4. Al Preparatore dei Portieri della serie A che nella stagione in corso ha influito maggiormente sul rendimento del/i suo/suoi portiere/i, scelto dai Soci e da una commissione tecnica creata appositamente
  5. Al Preparatore dei Portieri della serie B che nella stagione in corso ha influito maggiormente sul rendimento del/i suo/suoi portiere/i, scelto da una commissione tecnica creata appositamente.

MODALITA' DI VOTAZIONE DEL MIGLIOR PORTIERE DI SERIE A e B
Tutti i Soci in regola con il pagamento della quota sociale potranno esprimere il voto di preferenza per il portiere che ritengono migliore per la serie A e per quello della Serie B.
I soci potranno inoltrare il proprio voto dal 19 giugno al 12 luglio 2019 attraverso la scheda sotto riportata, scaricabile dal sito, oppure votare direttamente on-line con l'apposito modulo.

MODALITA' DI VOTAZIONE DEL MIGLIOR PREPARATORE DI SERIE A e B
Il voto sarà congiunto e sarà espresso dai soci e da una commissione tecnica.
Tutti i Soci in regola con il pagamento della quota sociale potranno esprimere il voto di preferenza per il Preparatore che maggiormente ha influito sul rendimento del proprio portiere per il campionato serie A e per il campionato di Serie B.
La commissione tecnica, esprimerà le proprie valutazioni che verranno ponderalmente sommate a quelle dei soci, determinando così la valutazione finale.

Ogni componente della commissione avrà a disposizione un voto per ciascuna categoria.
La commissione si riunirà entro il mese di Luglio 2019.
La consegna dei Premi ai 5 assegnatari verrà effettuata prima di una partita nel periodo che va tra Ottobre e Novembre 2019. 

download Votazione on-line compila il modulo
   
download Scarica la scheda di votazione "Premio Apport 2019"



Premio APPORT 2019 calcio femminile

APPORT Associazione italiana preparatori dei portieri ha indetto per la stagione 2018/2019 la 2° edizione del “Premio APPORT” dedicata specificamente al calcio femminile.

Lo scopo del riconoscimento è quello di valorizzare la figura del Portiere e del Preparatore  nel calcio femminile dando loro pari considerazione rispetto ai colleghi maschi che, già da diverse stagioni, vedono assegnato un titolo.
Il suo grande valore è relativo al fatto che la valutazione è fatta direttamente dai tecnici specifici delle squadre militanti in Serie A che settimanalmente partecipano alle gare di campionato.

Tutti i preparatori di Serie A femminile hanno espresso fino a un massimo di 3 (tre) preferenze tra tutti gli estremi difensori che hanno giocato nel campionato nella corrente stagione.

Le schede pervenute come da regolamento entro il 18 giugno 2019 hanno prodotto i risultati riportati qui di seguito:

PORTIERE

SQUADRA

PUNTI

Chiara Marchitelli

Florentia

25

Diede Lemey

Atalanta Mozzanica

19

Camilla Forcinella

Verona Women

9

Stephanie Ohrstrom

Florentia Women

9

     

PREPARATORE DEI PORTIERI

SQUADRA

PUNTI

Raffaele Nuzzo

Sassuolo Calcio Women

22

Giosafatte Strambelli

Pink Bari

19

Marco Sacco

Atalanta Mozzanica

10

     

Sono risultati vincitori:

MIGLIOR PORTIERE

Chiara Marchitelli (Florentia)

MIGLIOR PREPARATORE DEI PORTIERI

Raffaele Nuzzo (Sassuolo Calcio Women)


Albo d'oro precedenti edizioni:

2017-2018 Miglior Portiere: Laura Giuliani (Juventus) - Miglio Preparatore Giosafatte Strambelli (Pink Bari).


Scarica qui risultati e classifiche.


3° premio Apport "Enio Quintavalle"

Il premio è stato istituto per ricordare il nostro Presidente onorario e fondatore di Apport e viene attribuito annualmente a chi si è distinto nell'attività di crescita e valorizzazione della nostra associazione.

Quest’anno viene assegnato a Fabrizio Vivaldi per essere stato per tanti anni consigliere e responsabile dei referenti, contribuendo in modo determinante alla crescita della nostra associazione.

Il premio sarà consegnato il 15 giugno 2019, durante lo stage Apport di Massa.

.


APPORT - Associazione Italiana Preparatori Portieri di Calcio
Via G.Frescobaldi n.5 - 06012 Citta' di Castello (Perugia)
fax: 0756309850 - email: info@apport.it

Top