Notizie 2017

Gli auguri del nostro Presidente

Carissimi Associati,
il 2017 si sta per chiudere e possiamo dire che con il nuovo Consiglio abbiamo iniziato un percorso nuovo che non mancherà certo di regalare soddisfazioni.
L'attività della nostra associazione rimarrà sempre rivolta alla valorizzazione della figura dell'allenatore o del preparatore dei portieri ... come a dir si voglia ... non è certo una parola che può cambiare la nostra professionalità.
Valorizzare significa per noi cercare di fare comprendere a tutte le figure, tecniche e non, quanto sia importante avere nei propri staff un tecnico specifico per i portieri che possieda ampie competenze tecniche e che tali capacità siano giustamente riconosciute anche economicamente.
Pur avendo nei nostri organici tecnici con esperienze infinite, di certo non ci arroghiamo il diritto di fare corsi di formazione. In Italia esiste un Settore Tecnico della Federazione che è l'unico organo calcistico deputato alla formazione degli allenatori ed al rilascio dei patentini e che ha strutturato programmi di formazione creati da una commissione di tecnici di altissimo livello.
Siamo e rimarremo sempre contrari a iniziative di formazione organizzate solo per mero interesse economico da singoli figuri senza alcuna esperienza nè di giocatore nè di allenatore che hanno inventato programmi, contenuti e patentini.
Invitiamo perciò tutti i nostri soci e tutti coloro che in questi anni hanno apprezzato la nostra serietà e professionalità a sensibilizzare anche gli altri a prendere le distanze da questi venditori di fumo.
L'obbligatorietà della nostra figura nei quadri tecnici in questo momento, a causa della situazione federale, è in stand by, ma non appena sapremo chi saranno i prossimi dirigenti federali torneremo ad avanzare le nostre richieste.
I nostri obiettivi per il 2018 non cambiano, continueremo a organizzare stage di aggiornamento di alto livello, perchè fare per fare è inutile, fare con qualità può permettere a tutti di crescere.
Anche l'attività del sito è stata potenziata e i contenuti che saranno inseriti nel prossimo anno si preannunciano molto interessanti e copriranno tutte le aree tematiche e tutte le categorie.
Con l'occasione porgo, anche a nome del Consiglio di Apport, i nostri auguri a tutti Voi per un 2018 ricco di salute e di grandi soddisfazioni.

Il Presidente
Claudio Rapacioli