Notizie 2014

Lettera di auguri del presidente

BUON-NATALE

Il dodicesimo anno di vita della nostra associazione si chiude con un grande successo che tanti preparatori dei portieri aspettavano da anni: l’istituzione da parte della Federazione della figura del preparatore dei portieri di settore giovanile e dilettanti, con la conseguente partenza dei corsi di formazione.

Il consiglio di APPORT chiedeva da anni che anche i preparatori dei portieri che operano in ambito locale avessero una formazione di riferimento che permettesse loro di migliorare le proprie competenze.

La strada è stata lunga, ma mi sento di dire, sopratutto dopo l’ottima riuscita dei corsi di S.Donà e Bergamo, che il progetto è ben avviato e che se verrà supportato e sviluppato adeguatamente non mancherà di regalare soddisfazioni a tutti.

Se ci giriamo a guardare poi quanto fatto da APPORT nei 12 mesi passati vediamo come l'attività sia stata sempre più capillare su tutto il territorio nazionale continuando a mantenere alta la qualità che contraddistingue sempre le nostre proposte.

APPORT nei prossimi anni continuerà a valorizzare la figura dei preparatori dei portieri ed a organizzare i propri stage su tutto il territorio nazionale come fatto fino ad ora, anche perchè la voglia di confronto e di aggiornarsi da parte dei colleghi è sempre tanta e conseguire un patentino non significa certo “essere arrivati”.

Vorrei che per il 2015 il motto dei soci APPORT fosse “Preparatori pensanti non preparatori copianti” perchè ritengo che solo se ci si interroga, ci si confronta, ci si mette in discussione e ci si aggiorna continuamente, possiamo essere sempre più essere di supporto ai nostri atleti.

Come ogni anno a nome di tutto il consiglio voglio portare agli associati e alle loro famiglie gli auguri di un sereno Natale e un 2015 ricco di salute e soddisfazioni.


Claudio Rapacioli