Archivio Notizie

Situazione Apport-FIGC


logo_news_apportCari Soci di APPORT
Ho letto con piacere il vostro disappunto riguardo il proseguo della nostra Associazione per quanto riguarda le nostre richieste di riconoscimento della nostra figura di preparatori agli organi competenti.
Vi faccio presente che nonostante quello che si possa pensare, noi del Direttivo stiamo lavorando molto riguardo le nostre e le vostre richieste.
Io in special modo non mi tiro assolutamente indietro perchè una o due volte la settimana sono a bussare alle varie porte di Coverciano e vi posso assicurare che alla fine qualche addetto ai lavori non ne può più di vedermi.
Comunque vi faccio presente che circa 2 mesi fa io e Andrea Puggelli siamo stati convocati dal Settore Tecnico Federale per iniziare la discussione sulla Scuola di Specializzazione per il Portiere di Calcio, visto che il Presidente A.Vicini ha dato la sua benedetta autorizzazione.
Le modalità di questa nuova scuola sono materia di discussione a livello Docenti per cui spero veramente che la finalità delle decisioni vengano prese e rese pubbliche quanto prima.
Fra le varie problematiche che non sono poche c'è:

 

  • Il primo corso sarà per i preparatori di serie A e B ? poi gli altri ?
  • Trovare i vari Docenti
  • Il primo corso farlo a Coverciano e poi gli altri periferici in quale sede ?
  • Quanti giorni dovrà durare il corso e come strutturarlo ?
  • In che mese iniziare ?
  • Verrà richiesto il Curriculum o autocertificazione ?

Come vedete è questione di programmazione ma a noi non ci interessa, l'importante è che siamo riusciti a chiedere ciò che volevamo e che la macchina dell'organizzazione si sia messa in moto.
Chiedo scusa del mio silenzio, però è mia abitudine dare notizie quando sono sicure.Nell'occasione faccio a tutti voi gli Auguri di un 2008 pieno di salute, serenità e tanta soddisfazione.



Il Presidente
Enio Quintavalle