Stage e formazione 2017

Serate di aggiornamento con i preparatori del Chievo Verona

Trento - varie date

L’Associazione italiana allenatori di calcio (AIAC) della sezione Trentino-Sudtirol in collaborazione con APPORT e con il patrocinio della società US Ravinese organizzerà un corso di aggiornamento per preparatori di portieri.

Lo stage avrà una durata di cinque serate e avrà luogo presso il centro sportivo “Mario Bottura” di Ravina a Trento. Sarà aperto a tutti gli allenatori in possesso del patentino e non impiegati presso le società delle province di Trento e Bolzano, al fine di aiutare i club a far crescere i propri collaboratori nella formazione degli estremi difensori di prime squadre e settori giovanili.

I relatori saranno Lorenzo Squizzi (Responsabile dell’Area portieri e preparatore della prima squadra del AC Chievo Verona) e Walter Bressan (preparatore della prima squadra e del settore giovanile del AC Chievo Verona).

Programma delle serate:

Lunedì 6/11/17: Aspetti coordinativi di base e di destrezza con il pallone, tecnica di base

Lunedì 11/12/17: Gioco con i piedi, tecnica di uscita su gioco aereo

Lunedì 19/02/18: Tecnica di deviazione con successiva tecnica di rialzata

Data da definire: Profondità e attacco alla palla

Data da definire: Posizionamenti diagonali e aspetti tattici del ruolo con sviluppi misti

 

Per i soci AIAC la partecipazione è gratuita; costo di ogni singola serata 10 euro per i non associati AIAC.

Per ulteriori informazioni rivolgersi:

Florio Maran – Presidente AIAC Trentino Alto Adige   Tel. 3939218069   email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alberto Lunelli – Referente APPORT e socio AIAC   Tel. 3493470861   email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.