
17 Giugno 2025 - Stage a Torre del Greco (NA)

Articolo tecnico su Jonas Urbig sostituto di Manuel Neuer nel Bayern Monaco
Vai nella sezione ARTICOLI TECNICI dell'area privata per leggerlo

Vai nella sezione ARTICOLI TECNICI dell'area privata per leggerlo
Con grande piacere il consiglio di APPORT informa che anche quest'anno è riuscito ad approntare per la 4^ edizione dello stage Ufficiale Multilivello un gruppo di istruttori di altissimo livello.
Questo testimonia ancor di più quanto APPORTGARDA si pone a tutti i livelli come corso di riferimento per un confronto costruttivo a 360° e con grande soddisfazione possiamo affermare che si conferma sempre più come un corso di livello internazionale. Infatti avremo ben 4 relatori stranieri.
Anche in questa edizione saranno trattate tutte le categorie dei portieri a partire dalle fasce giovanili minori dove avremo Massimo Costa del Chievo Verona per andare alle categorie successive con Branko Zupan (Ex preparatore dei portieri della nazionale A e giovanile Slovena) e Luca DePrà (Preparatore dei portieri della primavera del Genoa). Gli argomenti rigurdanti i portieri di prima squadra sia professionisti che diliettanti saranno tratatti da Paolo Bordoni (Prep. Port. Renato Curi Angolana), Alessandro Nista (Prep. Portieri 1^ squadra Inter), Ricardo Peres (Prep. Port. Nazionale A Portogallo), Beppe Zinetti (Prep. Portieri 1^ squadra Bari), Gustavo Pinero (Prep. Portieri Nazionale A Argentina), Antonello Brambilla (Prep. Portieri Al Nassr), Gilles Bourges (Prep. Portieri 1^ squadra Paris Saint German - Seria A francese), Gaetano Petrelli (Prep. Portieri Eupen Serie A Belga)
La preparazione atletica e coordinativa del ruolo sarà a carico di Duccio Ferrari Bravo (Resp. Pianificazione Prep. Atletica Sett. Giovanile Juventus), Maurizio Di Renzo (Prep. Atletico Lecce) e dal Prof. Guido Belli (Insegnante di Fitness all'università di Bologna)
Daremo anche molto spazio alla tattica del ruolo e del reparto analizzando i movimenti da compiere e le posizoni da assumere in fase di non possesso con Mr. Angelo Pereni. Massimo De Paoli invece tratterà della fase offensiva del N.1
Scorrendo gli istruttori si noti come vi siano 3 preparatori dei portieri di nazionali A. I relatori italiani non sono però sicuramente da meno per prestigio e competenza, perciò siamo sicuri che anche quest'anno APPORTGARDA sarà molto interessante.
....Poi in corso d'opera potrebbero esserci altre presenze a sorpresa e molto interessanti
Durante il corso verrà consegnato anche il premio APPORT alla carriera per il 2011. A giorni vi sveleremo a che sarà assegnato.
INOLTRE I PARTECIPANTI QUEST'ANNO POTRANNO VINCERE BELLISSIMI PREMI ED ESSERE ANCHE LORO RELATORI CON IL CONCORSO APPORTGARDA2011.
Tra tutti gli iscritti che invieranno un elaborato saranno scelti da una giuria i 3 migliori che saranno poi presentati durante il corso e saranno votati da tutti i partecipanti. (Vai alla pagina del concorso)
Questo è quanto vi abbiamo preparato per farvi passare 4 fantastici giorni in un luogo bellissimo immerso nel verde.
Per le iscrizioni potete scaricare il modulo dal sito www.aportgarda2011.it
![]() |