Con immenso piacere che vi presentiamo il 42 numero del giornalino APPORT.

La nostra redazione guidata da Daniele Airoldi e Simone Lioce ha creato un altro imperdibile giornalino con ben 48 pagine che confermano il nostro giornalino come l'unica e vera rivista di riferimento per gli allenatori dei portieri.

In questo numero potete trovare tanti articoli specifici per il nostro ruolo, un'intervista a Lorenzo di Iorio vincitore del premio APPORT alla carriera 2022 e ascoltare tramite il link l'intervista a Sebastian Frey. Per festeggiare il ventennale della nostra associzione un intervista al socio fondatore Davide Quironi.

Buona Lettura a tutti

 

Con i comunicati 20/AA e 26/AA la Procura Federale con ha cominato altre squalifiche ad allenatori dei portieri non in regola e a prestanome

premioweb

  • Lo scopo del premio è quello di valorizzare la figura del Portiere, per il quale non esiste un premio specifico attribuito da persone qualificate e soprattutto premiare il lavoro fin troppo oscuro del Preparatore dei Portieri.
  • Il grande valore di questo riconoscimento sta nel fatto che la valutazione è fatta da centinaia di tecnici specifici che premiano i risultati ottenuti sul campo dai colleghi.

Si è concluso domenica 5 giugno APPORTGARDA2022, la classica full immersione di 3 giorni sull'allenamento del portiere che ogni anno la nostra associazione organizza.

Anche quest'anno i partecipanti sono stati oltre 100 che hanno seguito con grande interesse e attenzione i 12 relatori italiani e stranieri che si sono alternati tra campo e aula.

Dal riscontro fatto leggendo i questionari finali possiamo dire che la soddisfazione espressa dai partecipanti fa si che anche questa edizione passi alla storia come un ennesimo successo, che ha permesso a tutti i partecipanti un continuo confronto e aggiornamento su tante tematiche rigurdanti l'allenamento dei portiere.

Questo è l'ennesima dimostrazione della massima attenzione alla qualità della formazione che APPORT propone nei propri stage, grazie ad un consiglio molto operativo, attento e sensibile alle nuove tematiche senza mai tralasciare quanto di positivo fatto in passato.

Vi aspettiamo ancora piu' numerosi all'edizione 2023

       



Nel corso di APPORTGARDA2022 è stato festeggiato con il taglio della torta i 20 anni dalla fondazione di APPORT.

L'occasione è stata davvero speciale con la partecipazione di tanti ospiti intervenuti nella manifestazione e di tanti soci che hanno partecipato all'evento e che hanno fatto gli auguri e i complimenti per quanto è stato fatto per la formazione, l'aggiornamento e la valorizzazione dell'allenatore dei portieri in questi 20 anni.



       



Lorenzo Di Iorio - Manager profile | TransfermarktNel corso di APPORTGARDA2022 è stato consegnato a Mister Lorenzo Di Iorio il premio alla carriera

Ad impreziosire ulteriormente l'evento sono state le presenze al sabato di Gigi Ragno allenatore dei portieri del Milan e fresco vincitore del campionato di Serie A. Gigi è stato istruttore in una precedente edizione ed ha vinto il premio APPORT come miglior allenatore dei portieri di serie A 2020-2021. L'allenatore dei portieri rossonero ha salutato tutti gli amici presenti e ha portato alcune maglie del suo club che come da tradizione sono state sorteggiate tra i partecipanti.

La domenica ha visto invece la presenza di un altro ospite d'eccezione : Sebastian Frey ex portiere di Verona, Inter, Fiorentina, Parma e Genoa che ha risposto alle tante domande dei corsisiti e poi ha consegnato personalmente a tutti l'attestato di partecipazione. La simpatia e la disponibiltà di Sebastian è stata travolgente.

Il consiglio di APPORT vuole ringraziare Gigi e Sebastian per la partecipazione all'evento piu' importante dell'associazione.

 
 



       



APPORT - Associazione Italiana Preparatori Portieri di Calcio
Via G.Frescobaldi n.5 - 06012 Citta' di Castello (Perugia)
fax: 0756309850 - email: info@apport.it

Top