• 1 Stage e formazione: i prossimi eventi
  • 2 I portieri della Nazionale - di Claudio Rapacioli
  • 3 Apportgarda 2019 - Ecco i primi 5 relatori
  • 4 La prevenzione degli infortuni nell'allenamento dei portieri - M. Cortesi
  • 5 Statistica prestazioni portieri 28a giornata serie A e 29a giornata B
  • 6 Il portiere ritornato: Salvatore Sirigu - di Claudio Rapacioli

IN PRIMO PIANO

  • Lettera del Presidente - Un altro passo avanti....

    Mancano pochi mesi alla fine dell’ultima stagione sportiva dove chiunque poteva allenare i portieri.Con l’inizio dei prossimi campionati professionisti e dall’anno seguente anche in quelli dilettantistici le società avranno l’obbligo di avere nei propri organici Leggi tutto
  • 1

APPORT SHOP

ULTIME DA FACEBOOK

Il 2015 si chiude ancora in positivo per i preparatori dei portieri e per la nostra associazione.

E’ stato un anno che ha visto svolgersi in molte località i corsi di formazioni federali e tanti nostri stage che hanno permesso a coloro che hanno voglia di crescere e confrontarsi di trovare numerosi spunti di lavoro.

Inoltre un altro importante riconoscimento della nostra figura è venuto anche dalla Lega Pro che a partire da questa stagione permette ai preparatori dei portieri di accedere alla panchina durante le gare.

Come già detto in più sedi l’obiettivo principale per il prossimo futuro e quello di ottenere l’obbligatorietà della nostra figura a livello professionistico.

APPORT continuerà comunque anche nei prossimi anni i propri stage su tutto il territorio nazionale come fatto fino ad ora, anche perchè la voglia di confronto e di aggiornarsi da parte dei colleghi è sempre tanta e conseguire un patentino non significa certo di “essere arrivati”.

Come ogni anno a nome di tutto il consiglio voglio portare agli associati e alle loro famiglie gli auguri di un sereno Natale e un 2016 ricco di salute e soddisfazioni.


Claudio Rapacioli

Pin It

APPORT - Associazione Italiana Preparatori Portieri di Calcio
Via G.Frescobaldi n.5 - 06012 Citta' di Castello (Perugia)
fax: 0756309850 - email: info@apport.it

Top