• 1 Confronto ultime 4 stagioni serie A - C. Rapacioli
  • 2 Analisi delle prestazioni di Alessio Cragno - C. Rapacioli
  • 3 Statistica prestazioni portieri 7a giornata serie A e B
  • 4 Premio Apport: premiati Cragno e Brambilla
  • 5 La messa in moto utile e dilettevole - Dario Bettinsoli
  • 6 L'allenamento delle capacità cognitive del portiere - G. Pescini

IN PRIMO PIANO

  • Lettera di APPORT alla Federazione

    APPORT ha trasmesso una lettera al Presidente Federale, Gabriele Gravina, chiedendo spiegazioni in merito all'obbligatorietà del tesseramento di un Allenatore dei Portieri patentato per la stagione 2019 - 2020. Questo il testo della lettera: Città di Leggi tutto
  • 1

APPORT SHOP

ULTIME DA FACEBOOK

Il 2015 si chiude ancora in positivo per i preparatori dei portieri e per la nostra associazione.

E’ stato un anno che ha visto svolgersi in molte località i corsi di formazioni federali e tanti nostri stage che hanno permesso a coloro che hanno voglia di crescere e confrontarsi di trovare numerosi spunti di lavoro.

Inoltre un altro importante riconoscimento della nostra figura è venuto anche dalla Lega Pro che a partire da questa stagione permette ai preparatori dei portieri di accedere alla panchina durante le gare.

Come già detto in più sedi l’obiettivo principale per il prossimo futuro e quello di ottenere l’obbligatorietà della nostra figura a livello professionistico.

APPORT continuerà comunque anche nei prossimi anni i propri stage su tutto il territorio nazionale come fatto fino ad ora, anche perchè la voglia di confronto e di aggiornarsi da parte dei colleghi è sempre tanta e conseguire un patentino non significa certo di “essere arrivati”.

Come ogni anno a nome di tutto il consiglio voglio portare agli associati e alle loro famiglie gli auguri di un sereno Natale e un 2016 ricco di salute e soddisfazioni.


Claudio Rapacioli

Pin It

APPORT - Associazione Italiana Preparatori Portieri di Calcio
Via G.Frescobaldi n.5 - 06012 Citta' di Castello (Perugia)
fax: 0756309850 - email: info@apport.it

Top