APPORT… in questa breve sigla, dovrà essere raccolta tutta l’esperienza, la professionalità, la capacità di trasmettere al portiere di calcio tutto quanto il suo preparatore potrà e dovrà.
L’Associazione Italiana Preparatori Portieri di Calcio, si e’ costituita in Firenze il 13 Maggio 2002 con l’impegno di alcuni preparatori ex portieri di calcio, che hanno fortemente voluto la nascita di questa nuova realtà.
Lo scopo primario e’ quello di promuovere e far promuovere l’iniziativa in tutte le regioni d’Italia creando una rete di collaborazione e scambio di idee che possano arricchire, formare e migliorare le proprie conoscenze e quindi le capacità dei preparatori dei portieri di calcio: in poche parole Apport vuole creare professionalità e linee guida nel ruolo del preparatore dei portieri.
Per tale obbiettivo vengono organizzati incontri, dibattiti e stages di aggiornamento pratici e teorici sui campi sportivi in tutto il territorio nazionale, con i migliori preparatori di portieri sia a livello di prima squadra che di settore giovanile.

Altro scopo fondamentale dell’Associazione è quello di promuovere ed ottenere l’inserimento ufficiale della categoria presso C.O.N.I. e F.I.G.C. e promuovere l’istruzione tecnica dei preparatori stessi all'interno della Federazione.
La presenza tra soci fondatori e soci ordinari di ex portieri di assoluto livello diventati oramai affermati preparatori uniti all'esperienza degli altri preparatori impegnati da anni sia nelle prime squadre che nei vari settori giovanili, garantiscono e garantiranno un buon viatico per quanto sopra esposto.

 

Pin It

Area riservata

Iniziative ed eventi

APPORT - Associazione Italiana Preparatori Portieri di Calcio
Via G.Frescobaldi n.5 - 06012 Citta' di Castello (Perugia)
fax: 0756309850 - email: info@apport.it

Top